MPG_Logo_RGB_HOR-3
  • Contatti
Chi Siamo
Soluzioni
Candidati
ESG
Insight
  • Chi Siamo
  • Soluzioni
  • Candidati
  • ESG
  • Insight
  • Contatti
  •  Global (Italia) 
    Africa
    • morocco
    • south africa
    • tunisia
    Asia Pacific
    • australia
    • greater china
    • india
    • indonesia
    • japan
    • kazakhstan
    • korea
    • malaysia
    • new caledonia
      • English
    • new zealand
    • philippines
    • singapore
    • thailand
    • vietnam
    Europe
    • austria
      • German
    • belarus
    • belgium
      • English
    • bulgaria
    • croatia
    • cyprus
      • English
    • czech republic
      • Czech
      • English
    • denmark
      • English
    • estonia
      • English
    • finland
      • Finnish
    • france
      • French
    • germany
      • German
    • greece
      • Greek
      • English
    • hungary
      • English
    • ireland
      • English
    • italy
      • italian
    • latvia
      • English
    • lithuania
      • English
    • luxembourg
      • English
    • monaco
      • English
    • netherlands
      • Dutch
    • norway
      • Norwegian
    • poland
      • Polish
    • portugal
      • Portuguese
      • English
    • romania
      • English
    • russia
    • serbia
    • slovakia
      • English
    • slovenia
    • spain
      • Spanish
    • sweden
      • Swedish
    • switzerland
      • English
      • German
      • French
    • turkey
    • ukraine
    • united kingdom
      • English
    Latin America
    • argentina
    • bolivia
    • brazil
    • chile
    • colombia
    • costa rica
    • dominica republic
    • ecuador
    • el salvador
    • guatemala
    • honduras
    • mexico
    • nicaragua
    • panama
    • paraguay
    • peru
    • puerto rico
    • uruguay
    Middle East
    • bahrain
    • israel
      • Hebrew
      • English
    • united arab emirates
    North America
    • canada
    • mexico
    • united states

Select Your Region/Country

Africa
  • morocco
  • south africa
  • tunisia
Asia Pacific
  • australia
  • greater china
  • india
  • indonesia
  • japan
  • kazakhstan
  • korea
  • malaysia
  • new caledonia
    • English
  • new zealand
  • philippines
  • singapore
  • thailand
  • vietnam
Europe
  • austria
    • German
  • belarus
  • belgium
    • English
  • bulgaria
  • croatia
  • cyprus
    • English
  • czech republic
    • Czech
    • English
  • denmark
    • English
  • estonia
    • English
  • finland
    • Finnish
  • france
    • French
  • germany
    • German
  • greece
    • Greek
    • English
  • hungary
    • English
  • ireland
    • English
  • italy
    • italian
  • latvia
    • English
  • lithuania
    • English
  • luxembourg
    • English
  • monaco
    • English
  • netherlands
    • Dutch
  • norway
    • Norwegian
  • poland
    • Polish
  • portugal
    • Portuguese
    • English
  • romania
    • English
  • russia
  • serbia
  • slovakia
    • English
  • slovenia
  • spain
    • Spanish
  • sweden
    • Swedish
  • switzerland
    • English
    • German
    • French
  • turkey
  • ukraine
  • united kingdom
    • English
Latin America
  • argentina
  • bolivia
  • brazil
  • chile
  • colombia
  • costa rica
  • dominica republic
  • ecuador
  • el salvador
  • guatemala
  • honduras
  • mexico
  • nicaragua
  • panama
  • paraguay
  • peru
  • puerto rico
  • uruguay
Middle East
  • bahrain
  • israel
    • Hebrew
    • English
  • united arab emirates
North America
  • canada
  • mexico
  • united states

INSIGHTS

ManpowerGroup elabora costantemente ricerche e insights esclusivi, con l'obiettivo di offrire alle persone e alle organizzazioni informazioni sul mondo del lavoro in continuo cambiamento e anticipare le tendenze future, attraverso articoli sempre aggiornati su trend, previsioni, professioni, settori e novità in ambito giuslavoristico. Alcuni degli articoli si possono leggere interamente su www.lincmagazine.it, il magazine ManpowerGroup che dal 2008 comunica la cultura e l'economia del lavoro.

TheNewHumanAge-Repo
THE NEW HUMAN AGE – 2023 Workforce Trends

Il report 2023 di ManpowerGroup "The New Human Age" rivela le 14 tendenze chiave che guideranno il futuro del lavoro e che hanno un impatto sui datori di lavoro di oggi e sulle persone che verranno assunte.

Scopri di più
Meos_Q4_1200x675
MEOS - Previsioni per l’occupazione

L’indagine MEOS – Manpower Employment Outlook Survey viene condotta su base trimestrale per misurare le intenzioni dei datori di lavoro di aumentare o ridurre il numero di dipendenti del proprio organico nel trimestre successivo.

Scopri di più
LinC_2023_600x338
LINC - Il primo magazine di cultura del Lavoro

Fondato nel 2008 da ManpowerGroup Italia, LINC è un sito e una rivista cartacea che diffonde cultura attraverso le firme di giornalisti, scrittori, docenti, economisti, artisti.

Scopri di più
The_greening_world_of_work
The Greening World of Work
La transizione globale verso un’economia più sostenibile sta accelerando. In pochi anni, l’adozione di obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG) è passata dall’essere un elemento di differenziazione per un piccolo gruppo di grandi imprese a uno standard diffusamente atteso di best practice aziendali, a livello globale. Il presupposto della trasformazione delle aziende in chiave ecologica è un personale qualificato e innovativo: i green collar.
GiffoniCover
ManpowerGroup al Giffoni Film Festival con Carta Giovani Nazionale
ManpowerGroup presente al Giffoni Film Festival 2023 come partner di Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per offrire opportunità in Italia e in Europa ai giovani tra i 18 e i 35 anni.
Terzo Tempo: il progetto di formazione professionale per i calciatori di Serie C
Acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro a conclusione dell’esperienza sportiva: questo l’obiettivo di Terzo Tempo, il progetto di formazione ideato dalla Corporate Academy Bosch TEC in collaborazione con la Lega Pro. L’iniziativa, in partenza il prossimo ottobre, consentirà ai calciatori dei club di Serie C di intraprendere un percorso di formazione per diventare tecnici delle vendite.
LEGGI L'ARTICOLO
Campionati di Imprenditorialità di JA Italia: ManpowerGroup assegna il premio “Ready for Work” a Phyto Jonio
Nel 2022, secondo Unioncamere-Anpal, l’Italia ha raggiunto uno squilibrio tra domanda e offerta di lavoro del 40%: un divario tra il sistema scolastico e il mondo del lavoro che, per essere ridotto, deve avvicinare la formazione alle competenze e ai requisiti professionali richiesti dalla realtà economico-produttiva.
LEGGI L'ARTICOLO
ManpowerGroup e Fondazione Human Age Institute premiate da UNHCR con i loghi Welcome e We Welcome
L’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, ha premiato con il logo Welcome le aziende che, nel 2022, hanno contributo all’inserimento professionale di quasi 9.300 rifugiati: tra queste anche ManpowerGroup.
LEGGI L'ARTICOLO
OPEN INNOVATION HR LAB: SOLUZIONI PER INNOVARE IL SETTORE HR
ManpowerGroup Italia lancia il primo “Open Innovation HR Lab” in collaborazione con Opinno, società di consulenza per l'innovazione globale.
LEGGI L'ARTICOLO
WORDS AT WORK - GUIDA 2023
Guida all’uso dei pronomi sul lavoro e consigli per la promozione di una cultura inclusiva. Mostrarsi solidali con la comunità LGBTQIA+ è semplice: basta essere consapevoli del potere delle parole nel far sentire le persone accolte, apprezzate e incluse.
SCARICA IL PAPER
TrasformAZIONE, IL PROGETTO PER IL RIENTRO AL LAVORO DELLE PAZIENTI ONCOLOGICHE
Al via la seconda edizione del progetto TrasformAZIONE, il percorso di avvicinamento e reinserimento nel mondo del lavoro, dopo una malattia oncologica, dedicato alle donne.
LEGGI L'ARTICOLO
DIVERSITY AT WORK
Diversity at Work è il report di ManpowerGroup che analizza la situazione della comunità LGBTQI+, in Italia e in Europa, sul luogo di lavoro. L’obiettivo dello Studio è raccogliere dati circa l'approccio all'inclusione delle aziende e l’esperienza personale degli oltre 5000 intervistati, per promuovere una cultura del lavoro equa e attenta alla diversità. Aumentiamo la nostra consapevolezza: insieme possiamo costruire un mondo del lavoro più inclusivo, in cui tutti possono sentirsi liberi di essere sé stessi!
LEGGI L'ARTICOLO
BREAK THE BIAS: COME REALIZZARE L'UGUAGLIANZA DI GENERE E SUL POSTO DI LAVORO
Negli ultimi anni, un numero maggiore di donne è entrato nel mondo del lavoro e, sempre più spesso, in posizioni di leadership, ma le aspettative globali della società e le politiche dei datori di lavoro continuano a influenzare i percorsi formativi e le traiettorie di carriera che le donne scelgono.
LEGGI L'ARTICOLO
WHAT WORKERS WANT – REPORT ITALIA
Le richieste dei lavoratori stanno cambiando: ci avviciniamo ad una nuova era dei rapporti di lavoro, dove al primo posto c’è la flessibilità, la fiducia, la condivisione dei valori e il benessere.
SCARICA REPORT
IL FUTURO DELLE COMPETENZE NEL SETTORE BIOTECH
EY e Jefferson Wells, in collaborazione con Frezza & Partners e Federchimica Assobiotec, hanno condotto un’attività di ricerca e analisi finalizzata ad approfondire le dinamiche occupazionali del settore biotech in Italia.
SCARICA REPORT
Parità di genere in azienda vs Quello che le donne vogliono dal lavoro
ManpowerGroup ha pubblicato due ricerche complementari che descrivono, da un lato, come le aziende misurano la parità di genere e, dall’altro, cosa desiderano le donne dal lavoro.
SCARICA REPORT
THE GREAT REALIZATION
Oggi i lavoratori desiderano di più, sia in termini di benessere che dal punto di vista motivazionale. Scopri le tendenze del mondo del lavoro nel 2022 nel Report di ManpowerGroup “The Great Realization”.
SCARICA REPORT
Parità di genere in azienda vs Quello che le donne vogliono dal lavoro
ManpowerGroup ha pubblicato due ricerche complementari che descrivono, da un lato, come le aziende misurano la parità di genere e, dall’altro, cosa desiderano le donne dal lavoro.
SCARICA REPORT
Words at Work
Scopri questa guida all’uso dei pronomi sul lavoro prodotta da ManpowerGroup e i consigli per la promozione di una cultura inclusiva.
SCARICA REPORT
21 Trends
Di fronte all’incertezza, le aziende devono impegnarsi per aggiornare le proprie persone e assicurarsi che abbiano le skills e le competenze necessarie ad affrontare un futuro incerto.
SCARICA REPORT
Skills Revolution Reboot
La ricerca di ManpowerGroup che ha interrogato 26.000 imprenditori a livello globale sull’impatto del Covid-19 nel mondo del lavoro.
SCARICA REPORT
What Women Want at Work
Il rischio di una She-cession è reale, per molti motivi. ManpowerGroup si impegna nel supportare le donne nel mondo del lavoro: scopriamo come!
SCARICA REPORT
Game to Work
In questo report ManpowerGroup spiega come le competenze nei videogames possono essere trasferite in ambito lavorativo.
SCARICA REPORT
The Future for Workers, By Workers
La ricerca analizza le aspettative dei lavoratori sul ritorno al lavoro e ad una nuova normalità post Covid-19, approfondendo il cambiamento della domanda di figure professionali dopo la pandemia.
SCARICA REPORT

Entra in contatto con noi

VAI
ManpowerGroup Logo Manpower Logo Experis Logo Talent Solutions Logo JWSTK

ManpowerGroup® (NYSE: MAN), leader nelle global workforce solutions, aiuta le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali.

  • Termini e Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

©  ManpowerGroup - all rights reserved.

linkedin icon facebook icon twitter icon instagram icon youtube icon