Road to The Exchange 2026: a Catania si riparte dalla Personalizzazione

Il 27 gennaio 2026 approda a Catania la secondtappa di Road to The Exchange 2026, il percorso verso la terza edizione di The Exchangel’Annual Conference di ManpowerGroup Italia dedicatal futuro del lavoro e alla We Economy. Un’occasione per rimettere al centro le persone, le comunità e le nuove forme di collaborazione che stanno trasformando profondamente l’esperienza lavorativa e il ruolo stesso delle organizzazioni.

L’evento si svolgerà a partire dalle 14:30 presso Isola Catania, in Piazza Cardinale Pappalardo 23, con un pomeriggio di contenuti e confronto tra manager, giovani rappresentanti della GenZ e personalità del mondo accademico. 

Interverranno: 

  • Daniela Caputo, Sales, Marketing & Innovation Director ManpowerGroup Italia 
  • Antonio Perdichizzi, Presidente Isola Catania Impresa Sociale 
  • Prof. Cosimo Fortuna, Delegato alle Politiche per l’orientamento Università di Catania 
  • Sheila Martorana, HR Manager Gruppo Arena 
  • Barbara Parisi, HR Manager Gruppo Acies 
  • Stefania Sammartano, Head of Comunication and People & Organization 3SUN 

Modera il giornalista Giampaolo Colletti 

Partecipa gratuitamente all’evento iscrivendoti qui. 

Il valore della personalizzazione 

Dopo il lancio del primo manifesto sulla We Economy durante l’ultima edizione di The Exchange, ManpowerGroup torna sui territori per continuare a incontrare generazioni diverse, puntando i riflettori sulla profonda rivoluzione che oggi il mondo del lavoro sta affrontando. 

La tappa siciliana di questo viaggio è interamente dedicata a uno dei punti centrali del Manifesto: la personalizzazione. 

Nella We Economy, infatti, l’azienda del futuro sarà sempre più personalizzata: capace di progettare prodotti, servizi e percorsi di carriera su misura, dando spazio alle diversità e trasformando il talento delle persone in una leva di crescita. 

Una filosofia che guarda al lungo periodo e valorizza la capacità delle organizzazioni di evolvere con le persone e con le comunità a cui appartengono. 

Il cuore dell'evento sarà rappresentato da tre tavoli tematici dedicati alla personalizzazione, ciascuno focalizzato su una declinazione specifica di questa trasformazione organizzativa.  

Uno spazio attivo di dialogo, in cui nuove generazioni, manager ed esponenti della comunità scientifica progetteranno soluzioni per affrontare le sfide che stanno ridefinendo il rapporto tra persone e aziende. 

Un viaggio condiviso verso il futuro del lavoro 

Catania è la seconda tappa di un percorso che attraverserà l’Italia per raccogliere esperienze e proposte capaci di alimentare la prossima edizione di The Exhange. 

Non un semplice evento, ma un vero e proprio osservatorio permanente sul futuro del lavoro, con cui ManpowerGroup ambisce a trasformare le sfide di oggi in opportunità da cogliere domani, grazie a un dialogo costante tra istituzioni, aziende e persone. 

Scopri tutti i prossimi appuntamenti di The Road to The Exchange

Ti servono altre risorse?
Visita il nostro Brand Center

ACCEDI

Articoli correlati