ManpowerGroup al World Economic Forum 2026 per raccontare il lavoro di domani

Anche quest’anno ManpowerGroup partecipa al World Economic Forum Annual Meeting di Davos, in Svizzeradal titolo A Spirit of Dialogue. 

Dal 19 al 23 gennaio 2026 aziende, leader globali e personalità della comunità scientifica si incontreranno per discutere di temi cruciali per lo sviluppo economico mondiale, tra sostenibilità, nuove tecnologie e politiche che guideranno la crescita di domani. 

I temi chiave di ManpowerGroup

Anche quest’anno ManpowerGroup porterà al WEF nuovi dati e analisi dedicati al mondo del lavoro e alla sua evoluzione sempre più rapida. 

I temi al centro della nostra agenda saranno: 

  • The Human Edge – Humans First, Digital Always: l’AI e le sue applicazioni impatteranno sempre di più in ogni settore. In che modo sfruttarne il potenziale, mantenendo le persone al centro delle strategie? 
  • Leading the Now & Next: oggi i talenti sono sicuri delle proprie capacità, ma aumentano i dubbi su come adattarsi al domani. Chi riveste ruoli di leadership dovrà saper gestire questa dualità, costruendo nuove capacità e consapevolezza. 
  • Hearing the Voice of Workers: chi lavora oggi richiede ascolto per affrontare il futuro con più sicurezza. Le organizzazioni vincenti saranno quelle in grado di offrire stabilità e opportunità di crescita, colmando il gap tra potenziale umano e progresso digitale. 

I delegati ManpowerGroup a Davos 

Saranno presenti durante i giorni del WEF: 

  • Tonya Tatro – Global Head of Healthcare & Life Sciences 

Rivedi l’evento on demand a questo link.

The Human Edge: come cambierà il rapporto tra persone e tecnologia? 

L’AI è sempre più presente in tutti i team di lavoro, in ogni settore. Un dato di fatto che cambia le regole del gioco. Ma le persone sono pronte per la partita? 

Progresso e trasformazione della forza lavoro non procedono di pari passo, e questo crea spesso mancanza di sicurezza e team dove non tutti i membri sono pronti ad affrontare il futuro con la giusta consapevolezza. 

ManpowerGroup e i suoi delegati a Davos parleranno delle strategie per affrontare questo scenario il 21 gennaio durante “The Human Edge – Leading People and Technology Through the Now and Next”. 

Interverranno: 

  • Geoff Cutmore - Former Lead Anchor, CNCB 
  • Becky Frankiewicz - President & Chief Strategy Officer, ManpowerGroup 
  • Frédéric Godemel - Executive Vice President, Energy Management Business, Schneider Electric 
  • Francine Katsoudas - EVP and Chief People, Policy & Purpose Officer, Cisco 
  • Andre Bechtold - President, SAP Industries & Experiences 

Per maggiori dettagli visita la pagina ufficiale di ManpowerGroup. 

Ti servono altre risorse?
Visita il nostro Brand Center

ACCEDI

Articoli correlati