Home Page - I Nostri Candidati

lnnovazione per il talento

lnnovazione per il talento

Nel 2012 ManpowerGroup ha lanciato il Manifesto per il Talento, con il preciso intento di sostenere il Talento, quale forza motrice del cambiamento e della rinascita del Paese. Il nostro impegno è stato ed è quello di sensibilizzare e coinvolgere istituzioni, imprese e cittadini al fine di rilanciare una forte cultura meritocratica, che consenta l’espressione e la valorizzazione delle migliori risorse disponibili.

ManpowerGroup testimonia il proprio impegno nella promozione dei giovani inaugurando una serie di iniziative mirate a supportare e valorizzare al meglio i candidati talentuosi che si affacciano al mondo del lavoro.

Manifesto per il talento

Manifesto per il talento

Il Manifesto per il Talento è il progetto di ManpowerGroup per promuovere una cultura di sostegno e valorizzazione del Talento, nella convinzione che sia il fattore principale per il cambiamento e la crescita economica delle aziende e del Paese. Il Manifesto nasce con l’intento di sensibilizzare e coinvolgere la società civile, le aziende e le istituzioni per diffondere una cultura meritocratica e imparare a riconoscere, coltivare e valorizzare i Talenti in ogni situazione ovunque essi si esprimano.

 

 

The Job Search Center

E’ un contenitore innovativo attraverso il quale i nostri candidati possono accedere ad una serie di informazioni, strumenti e supporti operativi dedicati alla ricerca del lavoro nell’era 2.0. Temi più tradizionali quali i canali di ricerca del lavoro, la scrittura del CV o la gestione di un colloquio sono stati rivisitati ed attualizzati da Manpower per renderli più efficaci e rispondenti alle esigenze di candidati che si muovono con difficoltà in un mercato del lavoro in continua evoluzione.

I contenuti vengono di volta in volta arricchiti e sono disponibili nel sito www.manpower.it.

Talent University Project

Oggi tutti riconoscono il valore delle soft skills, ma la difficoltà sta nell’individuarle e misurarle. Il Talent University Project, ha l’obiettivo di sviluppare il talento dei giovani laureati, costruire le loro “metacompetenze” e favorire l’incontro con le imprese.

Lavoriamo al fianco delle Università per individuare e certificare, attraverso i nostri strumenti di valutazione, selezione, assessment e coaching, i neolaureati più meritevoli e talentuosi da avviare ad un iter professionalizzante che trova la sua conclusione in un’opportunità di tirocinio e inserimento nelle aziende.

Collaboriamo con le nostre aziende partner, che – come noi – riconoscono e credono nel valore del Talento, convinti di investire sul futuro introducendo innovazione, idee, fresh thinking nelle diverse funzioni.

Talent University è il progetto per ogni azienda che desidera:

  • investire su percorsi di inserimento e carriera dei neolaureati di talento
  • acquisire talenti preparati ad indirizzare le proprie competenze verso le esigenze delle aziende
  • incrementare il proprio employer branding

Un investimento necessario per le aziende che vogliono competere, proficuo e contenuto nei costi.

Diventando partner di ManpowerGroup, si costruisce insieme un progetto di inserimento di laureati, studiato specificamente sulle esigenze di ogni singola realtà.

talent university projectIl progetto è flessibile:

  • nel numero delle risorse da coinvolgere
  • nelle modalità di inserimento e di contratto
  • nella durata dei rapporti di lavoro

Manpower garantisce consulenza sulle più attuali e convenienti modalità contrattuali per gli inserimenti, proponendo diversi pacchetti “all inclusive”, che ai benefici dell’approccio finora descritto uniscono una gestione snella della contrattualistica e dell’amministrazione.

Young Talents in Action

In un contesto in cui l’unica certezza è costituita dall’incertezza è quanto mai necessario costruire delle basi solide e creare dei punti di riferimento stabili e concreti per quanti si affacciano o riaffacciano sul mercato del lavoro, al fine di guidarli e supportarli nell’utilizzo degli strumenti, dei canali e delle modalità di ricerca più attuali ed innovative. Obiettivo di Young Talents in Action è proprio quello di fornire un supporto pratico e di orientamento ai candidati in cerca di occupazione.

Attraverso un ciclo di eventi tematici e laboratori, i candidati possono approfondire con lo staff delle nostre filiali diverse tematiche: Personal Branding, CV 2.0, l’utilizzo dei social e degli strumenti on line per la ricerca del lavoro, gestione del colloquio, formazione e politiche attive.
young talent in action
“La Forza del Talento" I contenuti e gli eventi vengono di volta in volta arricchiti e sono disponibili nel sito www.manpower.it.
Per le nostre aziende partner, il Young Talents in Action rappresenta un’opportunità di entrare in contatto con candidati più consapevoli delle proprie attitudini e potenzialità e quindi più facilmente integrabili e reattivi nei contesti organizzativi.