Workmates #6 Federica e Massimo: lavorare con le persone nelle Agenzie per il Lavoro

Come affrontano un colloquio di lavoro candidati e candidate appartenenti a generazioni differenti? Cosa ricerca la Generazione Z dalla propria professione? I Millennial e i Boomer invece? Il rapporto con il proprio lavoro e i propri colleghi cambia radicalmente a seconda dell’anno di nascita? Questi sono solo alcuni degli interrogativi a cui hanno risposto i protagonisti del sesto episodio di Workmates, Federica Galliani e Massimo Prester. Entrambe professionisti di ManpowerGroup Italia – Sales&Service Representative nel centro operativo milanese del brand la prima, Sales&Service Manager della filiale di Trieste il secondo – rappresentano rispettivamente la generazione dei Millennial (a cavallo con la Generazione Z) e quella dei Baby-boomer. Federica è infatti nata nel 1997, Massimo invece nel 1963.

Possono professionisti appartenenti a generazioni differenti lavorare assieme, nonostante abitudini, prospettive e aspettative diverse? Condividere la stessa scrivania, essere “compagni di banco” è possibile, anche se l’anno di nascita non coincide? L’obiettivo di Workmates, la nuova serie podcast di LINC, è rispondere a questi interrogativi, esplorando cosa differenzia ma anche unisce lavoratori di generazioni differenti.

Nel corso della serie, dieci professionisti di diversa età ma attivi nello stesso ambito lavorativo racconteranno le loro storie e il loro rapporto con la professione che svolgono, cosa si aspettano dal futuro e cosa cambierebbero della loro attuale situazione. Si confronteranno, tentando di capire in che modo generazioni differenti – con valori, ambizioni e comportamenti talvolta divergenti – possano lavorare insieme.

Articoli Correlati