Abbiamo bisogno di donne Stem. E anche di giovani Stem. Scienziate, esperte di tecnologia, ingegnere e matematiche, che se fossero di più potrebbero davvero cambiare, in meglio, le sorti dell’economia italiana.

Parola dell’amministratore delegato di ManpowerGroup Italia, che nella seconda puntata de “Il punto di Riccardo Barberis”, la serie di video-interviste inaugurata da Linc Magazine.it settimana scorsa, affronta una delle tematiche più attuali e delicate legate all’occupazione femminile in occasione della Giornata Internazionale per le Donne e le Ragazze nella Scienza.

“Le donne, come i giovani, sono tra i soggetti più colpiti dalla pandemia – dice Riccardo Barberis, ad di ManpowerGroup Italia -. Favorirne la carriera in questi settori non è solo un imperativo etico, ma un imperativo di business”. Ecco perché bisogna cominciare dall’inizio, indirizzando meglio i ragazzi nella scelta dell’università, e impostare una strategia diversa, di sistema, per supportare il lavoro delle donne.

 

Articoli Correlati