FONDAZIONE HUMAN AGE INSTITUTE ETS PRESENTA IL BILANCIO SOCIALE 2024: UN ANNO DI CRESCITA E VALORE
Stefania Grea, Segretaria Generale di Fondazione Human Age Institute ETS, è stata nominata nel Consiglio Direttivo Nazionale di Assifero, l’Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti Filantropici.
Una nuova partnership è stata da poco ufficializzata tra Fondazione Human Age Institute ETS by ManpowerGroup e VOXY, società che offre formazione linguistica ad aziende internazionali. L’obiettivo è quello di supportare le persone vulnerabili, in particolare quelle che hanno vissuto esperienze di violenza di genere o di migrazione, favorendo il loro inserimento nel mondo del lavoro a partire dalla possibilità di imparare o migliorare le conoscenze di una lingua straniera.
Nella sede della Provincia di Treviso il 27 febbraio si è svolto l'evento "Le Equilibriste: donne al lavoro" organizzato da Fondazione Human Age ETS e Save The Children, un'importante occasione di dialogo e riflessione sulla condizione delle donne nel mondo del lavoro e il loro ruolo nella gestione familiare.
Accogliere la diversità come un valore e promuoverne il potenziale per generare un impatto positivo sulle nuove generazioni: questo è lo scopo dell’evento “Il confronto...
L’appuntamento con il Job day del progetto “Non è mai troppo tardi” ha visto protagonisti imprese e beneficiari nella sede di Milano di ManpowerGroup lo scorso 14 gennaio.
Il progetto ridisegna i percorsi professionali per persone tra i 35 e i 50 anni che desiderano riconnettersi al mondo del lavoro.
Sostenuta dal Fondo per la Repubblica Digitale, l'iniziativa è realizzata da Fondazione Human Age Institute ETS, in collaborazione con Italiacamp ETS e Fondazione Italia Digitale e ManpowerGroup.
Fornire sostegno concreto per le famiglie a rischio fragilità con la creazione di un percorso di consapevolezza e di educazione alimentare, energetica, finanziaria utile per l’inserimento nel mondo del lavoro: è questo l'obiettivo di “Accompagna una famiglia”.
L’iniziativa, promossa da Caritas Italia e da altri enti del terzo settore, ha lo scopo di intercettare sul territorio situazioni di degrado sociale e di povertà e intervenire con un supporto concreto in aiuto di 100 famiglie delle province di Novara, Bergamo, Modena, Forlì, Parma, Venezia, Vicenza, Trivento, Pescara, Cosenza e Salerno.
Il progetto "Libere di stare bene" è promosso dalla Fondazione Human Age Institute ETS di ManpowerGroup con Gomitolorosa e Fondazione Severino ETS. Questa iniziativa sostiene il benessere e l'inclusione sociale delle donne in carcere.
Nel mese dedicato al Pride, come ogni anno, Fondazione Human Age Institute ETS organizza un momento di confronto e scambio di buone prassi per l’inclusione tra aziende e per le aziende stesse.
Il 9 maggio si è svolto l’evento "Regeneration Now”, presso la Luiss Guido Carli University a Roma, dedicato alla sostenibilità, all'energia e ai diritti civili.