“Non è mai troppo tardi”: il Job day che promuove l’inclusione sociale ha fatto tappa a Milano

L’appuntamento con il Job day del progetto “Non è mai troppo tardi” ha visto protagonisti imprese e beneficiari nella sede di Milano di ManpowerGroup lo scorso 14 gennaio.

Il progetto ridisegna i percorsi professionali per persone tra i 35 e i 50 anni che desiderano riconnettersi al mondo del lavoro.
Sostenuta dal Fondo per la Repubblica Digitale, l'iniziativa è realizzata da Fondazione Human Age Institute ETS, in collaborazione con Italiacamp ETS e Fondazione Italia Digitale e ManpowerGroup.

L’iniziativa offre una possibilità concreta di reinserimento per chi ha vissuto momenti di interruzione professionale, offrendo opportunità di formazione e occasioni di networking reali che aiutino inoccupati e disoccupati a riscoprire il proprio potenziale professionale.

Il progetto “Non è mai troppo tardi” si concentra sullo sviluppo di competenze digitali e umane, con un'attenzione particolare a fornire ai partecipanti strumenti pratici sviluppati in un percorso di 4 moduli:

  • Empowerment Lab;
  • informatica di base e comunicazione aziendale digitale;
  • competenze digitali avanzate: software della logistica e distribuzione 4.0;
  • project work finale.
“Non è mai troppo tardi” tocca le maggiori città italiane facendo tappa a Roma, Milano e Torino.
L'iniziativa raccoglie storie di resilienza, opportunità e rinascita professionale, dove ogni persona coinvolta può immaginare un nuovo capitolo della propria carriera.