Level UP-Non è mai troppo tardi: corsi di formazione professionale per reinserimento lavorativo di 150 beneficiari

Level UP - Non è mai troppo tardi è un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale per favorire il reinserimento lavorativo di 150 beneficiari di età compresa tra i 34 e i 50 anni, disoccupati o in condizione di inattività lavorativa. 

Il progetto risponde al bisogno sociale ed economico di dare un’opportunità formativa finalizzata alla crescita delle competenze digitali e delle life skills utili al reinserimento nel mondo del lavoro, con particolare riferimento al settore logistica e distribuzione. I partecipanti potranno inoltre beneficiare di un’attività personalizzata di tutoring e mentoring per raggiungere gli obiettivi professionali e personali prefissati attraverso la ricerca attiva del lavoro.

Finalità del progetto è trovare opportunità lavorative concrete ad almeno il 60% dei partecipanti al percorso formativo, entro 6 mesi dalla fine del percorso.

Sono previste 10 edizioni così suddivise: cinque a Roma, tre a Milano e due a Torino. Il primo appuntamento è il 16 aprile a Roma, presso lo spazio BinarioF, in Via Marsala 29.

Ogni edizione prevede 72 ore di formazione in aula, di cui:

  • 56 ore di formazione sulle competenze digitali di base e avanzate. Nello specifico 4 ore di allineamento delle competenze e 52 professionalizzanti sull’utilizzo dei software 4.0 per la logistica e la distribuzione.
  • 16 ore di formazione motivazionale e tutoring per lo sviluppo di life e soft skills come gestione dello stress, comunicazione efficace, digital reputation, team working, time management, self awareness.


Cliccare qui per maggiori informazioni e modalità di iscrizione.