Home Page - I nostri Clienti, i loro Successi - Dettaglio

Stadium Experience

Azienda e contesto

Juventus F.C. è una delle squadre più rappresentative ed amate a livello nazionale e internazionale. Campione d’Italia anche nella stagione 2012/2013, la squadra ha sede a Torino e gioca presso lo Juventus Stadium, primo stadio di proprietà in Italia.

L'inaugurazione dello Juventus Stadium, avvenuta nel 2011, ha portato in Italia in nuovo modo di interpretare la filosofia di stadio: uno stadio senza barriere, uno stadio per le famiglie, un luogo in cui gli "ospiti", ancora più che i "tifosi" potessero vivere ad ogni gara un'emozione unica in un ambiente unico. ManpowerGroup Solutions ha colto e sposato pienamente la filosofia di Juventus, in un rapporto di piena e consolidata partnership tra le due Società.

I servizi di stewarding, hostessing e stewarding a presidio delle aree hospitality, gestione delle aree parking, gestione delle aree ticketing e accrediti si svolgono quindi con un'attenzione particolare agli aspetti di accoglienza con l'obiettivo di consentire ad ogni ospite dello stadio di sentirsi a proprio agio ed avere in ogni momento sempre un operatore che possa essere a disposizione per ogni sua esigenza.

In ogni gara lo staff gestito da ManpowerGroup Solutions conta mediamente 750/800 addetti tra steward, hostess, addetti ai parcheggi e addetti alla biglietteria e cassa accrediti.
Tutto il personale è inoltre perfettamente addestrato anche alla gestione delle emergenze in maniera tale da poter consentire che, in ogni situazione, il pubblico presente allo stadio sia sempre in situazione di totale sicurezza.

Soluzione

  • Reclutamento, formazione e gestione risorse: hostess, steward, addetti alla sicurezza, addetti ai parcheggi, addetti alle casse
  • Gestione delle presenze tramite software dedicato
  • Certificazione delle attività e delle presenze del personale operativo alle autorità di P.S. competenti durante ogni gara
  • Team dedicato presente durante tutte le gare
  • Gestione del personale coinvolto per gli eventi infrasettimanali all’interno delle aree hospitality dello stadio
  • Gestione delle operations all'interno dello Juventus Museum

Risultati

Juventus ha raggiunto un obiettivo ad oggi unico in Italia con lo Juventus Stadium anche grazie al grande contributo di ManpowerGroup Solutions. In ogni gara circa 750/800 operatori di ManpowerGroup Solutions sono a servizio dei tifosi e degli ospiti, curando perfettamente ogni dettaglio, per far vivere loro una vera e propria “Stadium experience”.

ManpowerGroup Solutions è partner di Juventus dal 2009.